- preparazione
- circa 30 minuti
Presentazione:
Che cosa mangiamo stasera? Pollo…? Si ma non il solito e classico petto di pollo.
Presenterò un piatto dal sapore speziato e intrigante. Spiedini di pollo alla Thailandese, di questa ricetta esistono molte varianti, noi andremo ad esaltare i sapori utilizzando le spezie esotiche come curry, zenzero e cumino per dare un sapore particolare e delizioso a questo piatto. Un piatto semplice da preparare e perfetto per le vostre cene a tema per stupire i vostri amici.
Preparazione:
- Per preparare gli spiedini di pollo, cominciate a tagliare il pollo a striscioline larghe circa 2cm e poi a cubetti di 2cm per lato.
- Trasferite i cubetti di pollo all’interno di una ciotola, aggiungete l’olio, il sale e unite anche le spezie. Mescolate tutto. A questo punto coprite il pollo che avete preparato con della pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero a marinare per mezz’ora.
- Prendere il bambù e immergetelo nell’acqua.
- Affettate le carote, il cetriolo, il peperoncino e la cipolla rossa.
- Prendete una ciotola piccola e versateci l’aceto, aggiungete lo zucchero e fate bollire.
- Attendete finché lo zucchero sia sciolto completamente.
- Mettete tutte le verdure nella ciotola per far prendere il sapore. Da usare dopo quando servirete il piatto.
- Prendete il bastone di bambù e impilate i pezzi di carne lasciando uno spazio tra i vari cubetti.
- Quando avrete formato tutti gli spiedini, adagiateli su una griglia rovente e fateli cuocere 3-4 minuti fino a che risulteranno ben abbrustoliti e leggermente caramellati, quindi girateli e terminate la cottura per altri 2-3 minuti.
- Servite con spicchi di limone adagiati sul pollo.
Consiglio:
Gli spiedini di pollo alla thailandese sono anche ottimi snack sfiziosi per partite di calcio. Potete preparare gli spiedini il giorno prima e lasciarli nel frigo tranquillamente fino al momento della partita in tv.